F.A.Q.

Cookies
Continuando assumiamo che accetti l'uso dei cookies.
F.A.Q. sull'area pubblica


- In alcuni immobili è presente il modulo Richieste informazioni e in altri no. Perchè ?
L’inserzionista può decidere se visualizzarlo o meno per i suoi annunci.

- Come mai nel modulo Richiesta Informazioni, non posso scrivere le mie richieste ?
L’inserzionista può decidere se preimpostare una descrizione predefinita e non modificabile, oppure lasciare l’utente libero di scrivere le proprie richieste. Una volta che sarete contattati, potrete fare tutte le vostre richieste.

- Perchè nel modulo Richiesta Informazioni, il telefono è obbligatorio ?
L'inserzionista può decidere se rendere obbligatorio o meno l'inserimento del telefono.

- Come mai dal modulo Richiesta Informazioni, mi chiede di fare il Login ?
L'inserzionista può decidere se ricevere richieste da tutti o solo da utenti registrati e loggati in houselook.it.

- Come mai sul modulo Richiesta Informazioni, vedo preimpostata la mail del mio account ?
Se ti sei loggato in houselook.it e sei su una scheda immobile dove, il suo inserzionista permette l'invio di richieste ai soli utenti loggati, vedrai il tuo indirizzo preimpostato sul campo mail.

- Posso salvare i miei immobili Preferiti ?
Si, solo con account Privato. Per salvare un immobile come Preferito, bisogna aver creato e attivato un account houselook.it privato. Fate il Login, cliccate in alto sul link houselook.it , fate la vostra ricerca, e una volta nella pagina della scheda di un immobile, basterà cliccare sulla icona casetta in alto sulla pagina, per salvarlo come Preferito. Se l’icona è arancione, vuol dire che l'avete già salvato. I Preferiti sono consultabili nella propria area utente.

- Come faccio a sapere se un'immobile è stato venduto o affittato ?
Noi non siamo intermediari. E' responsabilità dell'inserzionista la gestione della pubblicazione o revoca, nell'area pubblica, dei loro immobili.

- Posso accedere da mobile, all'area utente ?
Si, ma solo per autentificarsi o per i privati vedere anche i Preferiti. Tutte le altre funzionalità sono utilizzabili solo da Desktop.

- Come faccio a segnalarvi qualcosa che non va in un annuncio ?
In ogni scheda immobile pubblicata, è presente un icona arancione a forma di triangolo con all'interno un punto esclamativo : cliccandolo, si aprirà una pagina per segnalare anomalie, furti di identità, possibili truffe, ecc. Tutte le segnalazioni verranno prese in carico da houselook.it.

- Nell'elenco degli immobili, se imposto un filtro prezzo o camere, la lista non si aggiorna. Perche ?
L'elenco degli immobili si aggiorna solo premendo 'Cerca'. In questo modo posso impostare più filtri, prima di aggiornare la lista.

- Nell'elenco, per una città, ho selezionato più zone o frazioni. Come faccio a resettarle ? Devo reimpostarle manualmente ?
No. Se sono selezionate più voci, selezionado la prima, Qualsiasi , prioritaria rispetto alle altre, dopo aver premuto Cerca, tutte le altre voci vengono deselezionate.

- Come funziona la Mappa, dell'elenco immobili ?
Cliccando su Mappa, appare un elenco sintetico degli immobili, della pagina corrente.
Se un immobile è presente in mappa, compare una icona con un mirino blu, con all'interno il segno del 'visto' arancione. Cliccandoci sopra, viene evidenziata la sua posizione geografica : se di colore arancione indica la sua possizione esatta, mentre se di colore blue indica la zona in cui si trova lpimmobile.
Se invece, il mirino è rosso contenente una x rossa significa che l'immobile non è presente in mappa.
Si può chiudere la lista, e cliccando la posizione in mappa, viene evidenziata la sua scheda.
Se l'icona di posizione è di colore grigio, significa che è gia stata vista.

- Come faccio a vedere solo gli immobili che hanno una mappa ?
Dalla lista, selezionare 'Solo in mappa' e premere Cerca

- Nella scheda di un immobile nella mappa è presente un cerchio colorato. Cosa significa ?
Significa che l'inserzionista non vuole pubblicare l'indirizzo esatto dell'immobile, ma vuole far capire si trova in quella zona, indicando con una distanza (500 metri, 1Km ecc.).

- Ho problemi nell'inserire un annuncio e altre funzionalità. Cosa devo fare ?
Nell'area utente è presente una Guida, con in cima, un link ad una Guida Rapida. Prima di iniziare, è consigliato leggere fino in fondo la Guida Rapida. Per la Guida, è possibile leggerla tutta o per sezioni, ossia, se per esempio vi trovate nella scheda Utente, cliccando su Guida, essa si posizionerà sul punto in cui, sono spiegate le funzionalità dei campi presenti nella pagina Utente.


Houselook.it